Via Valle d'Aosta 16/18 - 46100 - Lunetta-Frassino (MN) +39 338 915 2276 info@mantovac5.com mantovacalcio@pec.divisionecalcioa5.it
Il Mantova dei Mantovani!
mantova-calcio-a-5-prima-squadra

Prima Squadra

TUTTO PRONTO: SI PARTE IL 19 AGOSTO!

Giù il cappello dinnanzi all'impresa straordinaria del Mantova Calcio a 5, che si è radunato lo scorso 19 Agosto alle ore 19:00 agli ordini di coach Pino Milella in preparazione al campionato di serie A.

Come Il primo test è in programma mercoledì 28 alle 20 al NeoLu con l'Hellas Verona di serie C1. Un derby che non presenterà problemi di ordine pubblico, visto l'ottimo rapporto tra le due società.

Il Kaos sfiderà poi sabato 31 agosto il Saints Pagnano di A2 (NeoLu, ore 16) e sabato 7 settembre la Pro Patria di B (San Felice sul Panaro, ore 16). Sabato 14 settembre a partire dalle ore 16 tornerà al NeoLu il tradizionale appuntamento con il Memorial Pasolini-Trofeo Città di Mantova.

IlIn campo con i biancorossi Pistoia e Reggio Emilia di A2 e la Pro Patria di B. Sarà poi il momento dei primi impegni ufficiali. Martedì 17 settembre impegno in trasferta per il primo turno della Coppa della Divisione, mentre sabato 21 prenderà il via il campionato. L'uscita dei calendari della massima serie è prevista per il 13 o 14 di agosto. Dopo il raduno, è prevista una tabella di lavoro molto duro, con sedute in programma ogni giorno (domeniche escluse) mattina (ore 11-13) e pomeriggio (ore 19-21.30) fino all'inizio del campionato.

Schiarite definitive sul tema campo da gioco. La squadra disputerà le gare interne al NeoLu. Nella struttura partiranno a breve gli adeguamenti per mano del Comune. Verrà ricavata una piccola tribuna stampa con spazio per la telecamera tra le due tribune attualmente esistenti. All'esterno, in una struttura prefabbricata, troveranno spazio biglietteria, area hospitality, sala stampa e bar. In chiave mercato la società resta vigile ma senza assilli. Il gruppo è composto da 14 elementi, potrebbe esserci spazio per un ultimo colpo, magari un elemento duttile che possa ricoprire più ruoli.

Occhi aperti, dunque, fino al 23 settembre, ultimo giorno utile per le trattative. Parlando di staff tecnico, sono ufficiali le conferme di Elena Giannotta (preparatore atletico), Marco Carletti (preparatore dei portieri), Giovanni Luongo (vice allenatore) e Paolo Pisi (medico sociale). Con il centro polispecialistico Armonia di Porto Mantovano è stata ufficializzata una collaborazione sanitaria, mentre l'hotel La Favorita è entrato nel gruppo di sponsor. Un'altra novità riguarda il settore giovanile. Sono aperte le iscrizioni per Under 19 e Under 17 calcio a 5, oltre a Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici e Propedeutica allo Sport. Allenamenti al campo sportivo Filippi di Lunetta, gestito dalla società biancorossa.

Allacciare le cinture, il volo del Mantova Calcio a 5 riprende quota e raggiunge altezze siderali. Prime turbolenze attese per il 21 settembre al NeoLù, quando a bagnare l'esordio storico dei biancorossi nella massima serie sarà il Came Dosson.

IL ROOSTER UFFICIALE