Via Valle d'Aosta 16/18 - 46100 - Lunetta-Frassino (MN) +39 338 915 2276 info@mantovac5.com mantovacalcio@pec.divisionecalcioa5.it
Il Mantova dei Mantovani!
vicenza-mantova-09-dicembre-2017

BRUSCHI SERVICE MANTOVA - ITALIAN COFEE PETRARCA 1-7

Sabato 23 Dicembre @ Palavillanova ore 16:00

COPPA ITALIA: NIENTE DA FARE PASSA IL PETRARCA

Niente da fare per Il Mantova che deve dire addio alla Coppa Italia, lasciando la qualificazione alla corazzata Petrarca che si impone al Neolu' per 7-1.

Biancorossi che giocano alla pari per i primi 15 minuti del match con i forti avversari, rischiando anche più volte di portarsi in vantaggio, ma alcune imprecisioni di troppo e la difesa guidata da un grande Chinchio, blindano la porta ospite. Clamorosa occasione di Manzali al 10' pt sul parziale di 0-0, con il pivot virgiliano che viene falciato in area, ma gli arbitri sorvolano incredibilmente. Nel finale di tempo però il Petrarca approfitta di una rapida ripartenza per siglare 1-0 al 17'. Il Mantova accusa il colpo e in due minuti incassa altre due reti nate da un paio di disattenzioni difensive, che gli ospiti da grande squadra che sono, capitalizzano al meglio andando al riposo sul parziale di 0-3.

Nella ripresa Mantova sulle gambe, che paga oltremodo la gara di martedi in coppa della divisione e ospiti che non faticano a bucare la retroguardia virgiliana, peraltro anche sfortunata in due occasioni, quando sono fatali due deviazioni in autorete, che chiudono definitivamente la partita. Rete virgiliana di Palermo. Al termine del match, squadre unite in un piacevole terzo tempo per festeggiare insieme l'arrivo del Natale a base di risotto e lambrusco, segno che al di là della rivalità sportiva espressa in campo, in questi mesi tra i due club è nata grande intesa e grande amicizia. Mister Milella ha concesso qualche giorno di pausa al gruppo, per passare le festività in famiglia e ripresa fissata per il 28 dicembre.

Prossimo appuntamento 06 gennaio 2018, con la prima giornata del girone di ritorno, quando al Neolu' alle ore 16.00, il Mantova affronterà la temibile Fenice Venezia. Auguri di Buon Natale a tutta la Città di Mantova, da parte del Mantova Calcio a 5.